GROSSETO Nel giorno del compleanno di una bimba “speciale”, Chiara Tiberi, la società Junior Grosseto ha organizzato presso il punto di ristoro dello stadio Scarpelli un aperitivo solidale al quale hanno partecipato, oltre agli amici di Chiara, i dirigenti, tecnici e atleti del Junior Grosseto e Jolly Roger e loro familiari e ospiti.
L’iniziativa che ha avuto finalità benefica, ha permesso di raccogliere 2 euro di ogni consumazione che saranno devoluti all’Associazione nazionale Cornelia de Lange, fondata e composta dai genitori di bimbi e ragazzi affetti da questa rarissima sindrome genetica e malformativa, che compromette lo sviluppo fisico e intellettivo del bambino.
La Cornelia de Lange (che prende il nome dal pediatra olandese che la descrisse per primo nel 1933) è una condizione genetica rara la cui esatta incidenza è di difficile definizione e conta circa 30-60 nuovi casi all’anno in Italia. La società Junior Grosseto ringrazia tutti coloro che sono intervenuti e hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa e rinnova gli auguri di buon compleanno alla piccola dolcissima Chiara.