GROSSETO – Una grande presenza quella dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma a Bressanone, nelle due giornate dei Campionati italiani Juniores e Promesse. Dalle due giornate nazionali sono arrivati risultati di grandissimo livello, «Prestazioni – sottolinea il tecnico federale Francesco Angius – di grande valore per l’Atletica Grosseto e per tutta l’atletica italiana in assoluto».
Due giornate che hanno premiato gli atleti grossetani, i quali hanno gareggiato nella prima e nella seconda giornata di questi Campionati italiani. Nella prima giornata subito un grande risultato: Matteo Macchione nel martello Juniores ha conquistato il terzo posto, medaglia di bronzo, grazie alla misura di 57.16, suo primato personale. Un’ottima prestazione di Matteo, il quale, tra l’altro era il più piccolo tra gli iscritti. E un’altra medaglia ecco che è arrivata, nella seconda giornata, grazie a Giacomo Marinai: secondo posto d’argento con la misura di 52.18 nel disco Juniores. Giacomo è stato primo per più di metà gara, alla fine è arrivato il secondo posto.
Nel disco Promesse decisamente buona la prestazione di Riccardo Lelli, che con la misura di 37.63 ha conquistato l’undicesima posizione. Un salto in avanti per l’atleta grossetano, visto che era iscritto alla gara con il 14° tempo. Nei 400 metri ostacoli ecco che, con 56’’49, è arrivata la migliore prestazione stagionale per Niccolò Fonti.