SASSOFORTINO – È morto mentre lavorava il proprio campo, travolto dal trattore su cui si trovava. Un uomo di 79 anni, Alfredo Maiani, è morto in tarda mattinata, poco dopo le 13, a Sassofortino. L’uomo stava lavorando in un campo che si trova vicino al paese, tra due strade, a due passi dal centro civico.
Dalle prime ricostruzioni sembra che l’uomo sia finito con il suo trattore in un canale e che sia stato sbalzato a terra. Nella sua corsa il trattore gli è passato sopra per poi proseguire nel canalone sino a quando il terrapieno non l’ha fermato.
È stato proprio il rumore del trattore, delle ruote che continuavano a girare nonostante la terra davanti impedisse al mezzo di proseguire che ha richiamato l’attenzione di alcuni cittadini. Il campo si trova infatti tra la parte e bassa e alta del paese e di fatto è circondato da abitazioni.
I primi a giungere sul posto sono stati gli operatori della Pubblica assistenza di Sassofortino e della Misericordia di Roccastrada. L’uomo era ancora cosciente e ha raccontato ai soccorritori come erano andate le cose.
Poi le condizioni dell’anziano sono precipitate. I sanitari lo hanno rianimato per oltre 40 minuti e si è alzato in volo anche Pegaso. Ma l’uomo è morto prima del trasporto in ospedale. Sul posto anche la Polizia municipale e la Protezione civile che ha spento il trattore.