FOLLONICA – Prosegue la stagione agonistica della sezione pattinaggio artistico dell’Asd Follonica Hockey 1952, con le fasi conclusive dei campionati regionale dei circuiti Uisp e Fihp.
Nella Fihp, a Pistoia, il 14 maggio, si è svolta la finale regionale della categoria “Esordienti regionali A”, specialità obbligatori, dove Matilde Stanghellini ha conquistato un brillante secondo posto, seguita da Elena Bracco con un ottimo sesto posto. Di rilievo anche il piazzamento delle altre atlete in gara, Letizia Dorelli,Valeria Mislyuk ed Anna Ceccarelli che confermato la stagione di crescita.
Nel circuito Uisp, lo scorso 25 aprile, sulla pista di Maliseti (Prato), si è svolta la finale regionale della categoria “Azzurri giovani”, dove la nostra Melissa Giovannelli ha conquistato il gradino più alto del podio; buona anche la prestazione di Asia Niccolai nella categoria “Allievi Giovani debuttanti”. A San Rocco a Pilli (Siena), il 30 aprile, Federica Peruzzi ha di nuovo conquistato il podio più alto nella categoria “Azzurri giovani”, specialità libero, mentre Melissa Giovannelli ha confermato lo splendido periodo di forma con un meritato quarto posto. Entrambe le atlete rappresenteranno la nostra regione ai Campionari Italiani in programma a Calderara di Reno (BO).
Sofia Vannini e Matilde Stanghellini, lo scorso 7 e 8 maggio, sulla pista di Montemurlo (Prato), con un ottimo sesto posto nella categoria “Formula”, specialità libero, hanno conquistato l’accesso ai campionati italiani.
A Grosseto, il 14 e 15 maggio, si è svolta la finale regionale della categoria “Novizi Uisp”, specialità obbligatori e libero, dove Gioia Tarquini e Iris Chechi, hanno conquistato, rispettivamente, un brillante quarto e quinto posto. Nel libero, brillano Margherita Benucci con un sesto posto nella categoria “Novizi giovani” e Iris Chechi, con un quinto posto nella categoria “Novizi Uisp”. Tutte hanno conquistato la partecipazione agli italiani.
Chiusura della fasi regionali a Follonica, dove il 21 e 22 maggio, si è svolto il campionato regionale Fihp per le categorie “Esordienti regionali A”, “Esordienti regionali B”, specialità libero, e “Giovanissimi B” “Esordienti A” per la combinata. Elena Bracco ha conquistato un eccellente secondo posto, insieme a Matilde Stanghellini che è riuscita ad entrare nei primi dieci. Buoni anche i piazzamenti di Letizia Dorelli e Anna Ceccarelli, che hanno confermato i miglioramenti dell’ultimo periodo. Iris Chechi, conquista un ottimo quarto posto nella combinata, grazie anche ad una buona prestazione negli obbligatori, insieme a Gioia Tarquini che ha concluso subito a ridosso delle prime dieci classificate in combinata, con un meritato settimo posto negli obbligatori.
A Viareggio, si è chiuso il circuito Uisp, con Sara Nocciolini e Asia Niccolai, che grazie ad un buon quinto ed ottavo posto, hanno conquistato il pass per le finali nazionali, mentre Lisabella Costaglione a causa di una prestazione sfortunata non è riuscita nell’impresa. Alle nostre atlete, un grosso in bocca al lupo per queste nuove sfide e un meritato riconoscimento per tutti i risultati fino ad ora raggiunti.