ORBETELLO – Ottimi risultati della Canottieri Orbetello tra Sabaudia e Ravenna. Il club rossoblù seguito da Bruno Santi e Alessio Marzocchi domenica 22 maggio era presente in entrambe le regate regionali, le quali si sono svolte sulle acque del lago di Paola (Sabaudia) e presso il bacino remiero della Standiana (Ravenna). Il bottino della società lagunare è stato di 1 oro, 10 argenti e 3 bronzi.
L’oro arriva da Irene Scarinci, unica atleta presente a Ravenna, che nel doppio ragazze in misto con Clelia Stefanini della CL Terni hanno fatto registrare il miglior tempo tra le batterie. Irene ottiene anche un quinto posto nella specialità del singolo.
Il resto del gruppo che si trovava a Sabaudia ha ottenuto 10 medaglie d’ argento suddivise nelle seguenti specialità: doppio senior di Dino Pari e Simone Costagliola, singolo cadetti di Dennis Fanciulli, 7,20 cadetti di Gabriel Tonelli, singolo cadette con Cecilia Costagliola, doppio allievi b2 con Giorgio Sabatini e Tommaso Sabatini, 7,20 allievi b2 con Gabriele Sabatini e Pietro de Maria, singolo ragazzi con Lorenzo Benedetti, doppio junior di Heni Semandi e Massimiliano Terramoccia, 7,20 allievi c con Federico Ovis.
Le medaglie di bronzo sono state di Heni Semandi nel singolo ragazzi, Dennis Fanciulli nel singolo cadetti e Massimiliano Terramoccia nel singolo junior. La quarta posizione è stata di Rocco Terramoccia nel singolo ragazzi e Simone Costagliola nel singolo junior.