GROSSETO – Con un poker rifilato all’Argentario, la Castiglionese (nella foto di Noemy Lettieri) rimane in corsa nel girone C della Coppa Passalacqua e attenderà l’esito dell’ultimo confronto tra Alberese e San Donato per conoscere il proprio destino. Gara a senso unico in favore dei ragazzi di Tenerini che questa volta non si sono distratti contro un Argentario che non aveva più niente da dire in questo torneo.
Avvio lampo della Castiglionese che colpisce già dopo 20 secondi con Pecchi, lanciato in profondità e favorito da un rimpallo con il portiere Lacchini in uscita. A porta praticamente vuota è un gioco a ragazzi siglare l’immediato 1-0. L’Argentario accusa subito il colpo e non riesce a organizzare una contro offensiva degna di nota. Così al 13′ Bucci impegna Lacchini, mentre al 15′ Biancalani sfiora il raddoppio, ma trova sulla sua strada l’estremo difensore argentarino che si salva in angolo. Il 2-0 però, è solo rimandato di qualche minuto, perché al 19′ Panfilo entra in area di forza e deposita in rete il pallone che chiude la partita. I rossoblù potrebbero arrotondare ancora, ma Lacchini si oppone a Pecchi al 21′ e al 38′, mentre al 41′ è superlativo nel face to face con Panfilo.
Nella ripresa arrivano altre due reti per i Castiglionesi che diventano così l’attacco più prolifico del torneo al momento. L’avvio è in fotocopia perché dopo 50 secondi Pecchi fugge a destra e crossa per Lucarelli con Lacchini che si oppone, ma è costretto a capitolare sulla seconda conclusione di Panfilo. Trascorrono solo tre minuti e il direttore di gara concede un penalty ai rossoblù, con Lacchini che stende Bucci e rimedia un cartellino rosso. L’Argentario, privo del portiere di riserva, è costretto a spostare Palumbo tra i pali. Dal dischetto Bucci non sbaglia e consegna il 4-0. Non c’è più partita e la posizione dell’Argentario si aggrava quando viene espulso anche Merli. Il punteggio non cambia e per la Castiglionese tutto è rimandato alla gara di domani tra San Donato e Alberese. Classifica girone C: San Donato 6 Alberese e Castiglionese 4 Argentario 0.
ARGENTARIO-CASTIGLIONESE 0-4
ARGENTARIO: Lacchini, Coccoluto, Paolini (40’pt Mantovani), Vongher (34’st Flego), Palombo, Cobianu, Castriconi (7’st Terramoccia M.), Atzori, Merli, Terramoccia A.(25’st Sabatini), Mililotti. A disp. Alocci, Flego. All. Cangi. CASTIGLIONESE : Terni, Veri, Pisani, Biancalani, Mascelloni (24’st Monaci), Notari, Pecchi, Betti, Bucci, Panfilo, Lucarelli. A disp. Armellini, Rosadoni, Marinai, Cristinzio, Bagnoli, Merejo. All. Tenerini. Arbitro: Lorenzo Biagioni. Marcatori: 1’pt Pecchi (C), 19’ pt Panfilo (C), 1’st Panfilo (C), 4’st Bucci rig. (C). Espulso: al 4’st Lacchini per fallo da ultimo uomo, al 29’st Merli. Ammoniti: Betti, Mantovani, Cobianu, Monaci. Recupero: 2’pt, 5’st.