GAVORRANO – Nasce anche a Gavorrano il comitato per il No alla riforma costituzionale. Si è costituito lo scorso 3 maggio su iniziativa di alcuni cittadini gavorranesi e si chiama “Comitato a Difesa della Costituzione”.
«L’obiettivo – si legge nella nota del comitato – è difendere e valorizzare i principi della democrazia della nostra Costituzione nata dalla Resistenza, operando per attivare l’opinione pubblica, largamente inconsapevole del significato e dei contenuti del processo di riforme istituzionali in atto, e per promuovere un dibattito politico che consenta la partecipazione di tutti i cittadini e faccia avanzare la consapevolezza della posta in gioco per gli anni futuri».
Al Comitato a Difesa della Costituzione – Gavorrano hanno dato, finora, la propria adesione il Comitato Cittadino Gavorranese Gente Comune, SEL-SI Gavorrano, il gruppo consiliare Centrosinistra Gavorrano Bene Comune, l’associazione culturale Officina Hermes e ANPI Gavorrano, oltre ai tantissimi cittadini gavorranesi che hanno già aderito ai banchetti.
«Abbiamo già iniziato – spiegano – la nostra campagna nel Capoluogo e in alcune frazioni e proseguiremo a farlo su tutto il territorio del Comune nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, per promuovere la scelta di difendere la Costituzione. #iovotoNO»