FOLLONICA – «Non c’è dubbio: quella in arrivo sarà un’estate dalle emozioni forti. Per adulti e bambini». Ne sono convinti all’Acqua Village «Dopo l’incredibile successo di Gin-co, il primo e unico scivolo sensoriale in Italia, inaugurato nel corso della stagione 2015 e vincitore del premio speciale per l’iniziativa imprenditoriale ai Parksmania Awards, Acqua Village investe in nuove attrazioni».
Quest’estate ci saranno altre due meraviglie tutte da scoprire: la prima è Makai, l’isola del benessere by Damoka, il Caffé D’Amore, una nuova area a tema dedicata al benessere e al relax di tutta la famiglia. Il partner ha fornito lo spunto per dare un’ulteriore chiave di lettura del concetto di benessere, visto non più solo come relax ma anche all’insegna dell’energia grazie alla novità di docce sensoriali energizzanti al profumo di caffè. Un’evoluzione del tema, un nuovo concetto di divertimento e benessere.
E non solo: c’è anche Moku, l’isola dei bambini by Pago, rivolta in particolare ai più piccoli, con tanti giochi e divertimenti acquatici a misura di baby. Moku presenterà divertenti personaggi in stile “Tiki” e, grazie alla partnership con Pago e i suoi succhi di frutta, sarà arricchito di tanti elementi colorati per stimolare al massimo la fantasia e la curiosità dei bambini, in pieno stile con la campagna Pago-True Colours e il suo motto “La vita è a colori, goditi i migliori”. Allestimenti che fanno entrare l’Acqua Village in una nuova era.
Le caratteristiche di queste due attrazioni, infatti, si rifanno a linee-guida di mercato che prevedono, a livello internazionale, il progressivo spostamento degli obiettivi dei parchi di divertimento acquatici verso un concetto più attinente ai parchi tematico-meccanici, con ambienti a tema capaci di stupire i visitatori trasportandoli in scenari atipici e trasmettere loro emozioni uniche. Il tutto in linea con i cospicui investimenti fatti fino a questo momento dalla proprietà, sia a Follonica e sia a Cecina.
Acqua Village, per Makai e Moku, si è avvalsa anche della collaborazione di due importanti aziende: Cemi di Eraclea (Venezia) e Ozlab-Fun Factory di Codroipo (Udine) che hanno coadiuvato la proprietà nello sviluppo dell’intero progetto, dall’ideazione scenografica alla scelta degli elementi tecnici. La componente scenografica delle aree Makai e Moku è stata invece affidata allo scenografo e scultore Raffaele Alessandro Lattuada, in collaborazione con l’azienda Fabdar di Castelnuovo del Garda, che si occuperà sia del coordinamento lavori, che della realizzazione scenografica vera e propria.
Non solo divertimento e relax: all’Acqua Village cresce anche la ristorazione. Da questa stagione, infatti, a Follonica apre una nuova graniteria, Happy Puppy, dove le granite potranno essere personalizzate a proprio gusto.