GROSSETO – Due pugili della Fight Gym Grosseto, accompagnati dal tecnico Giulio Bovicelli, stanno partecipando al Torneo Italia di pugilato, riservato alle categorie giovanili, in svolgimento a Roccaforte di Mondovì (Cuneo).
Il quattordicenne Alessio Genovese school boys, già recente vincitore ai campionati italiani e ancora imbattuto, ha superato ai punti il campano Francesco Mazzuca al suo nono incontro con sei vittorie, un pareggio ed una sconfitta all’attivo. Il pugile grossetano, già ribattezzato il piccolo Tyson, non ha dato tregua all’avversario e con un asfissiante pressing e serie di colpi sotto e sopra, infliggendo anche un conteggio all’avversario nel corso della terza ripresa si è guadagnato l’accesso alla finale ove troverà il lombardo Oussam Naim già superato nella finale dei campionati italiani.
Nei kg. 64 youth il diciassettenne cubano Gabriel Garcia in forza alla Fight Gym Grosseto ha superato ai punti il pugile sardo Sebastiano Argiolas in un incontro che ha visto le prime due riprese in vantaggio il portacolori grossetano grazie alla sua mobilità di gambe e vita per finire con una ripresa più equilibrata. Garcia affronterà in finale il pugile campano Enzo Natale.