GROSSETO – Dopo la riforma della riscossione le notifiche di pagamento dell’Inps arriveranno direttamente sulla Pec, e potranno essere contestate solo entro una data precisa dal momento della notifica.
In seguito all’accordo tra Movimento difesa del Cittadino ed Equitalia Centro, Mdc mette in guardia i cittadini sull’importanza di controllare la Posta elettronica certificata per non pagare sanzioni.
Infatti è proprio sulla Pec che da ora in avanti le ditte individuali, società e professionisti iscritti in albi o elenchi riceveranno le notifiche di pagamento anche da parte dell’Inps, come stabilito dal parlamento con l’ultima riforma della riscossione.
“E’ fondamentale controllare la posta certificata – spiega Roberto Vannetti, presidente Mdc Grosseto – e soprattutto controllare che funzioni correttamente, perché ogni eventuale contestazione ha dei termini per legge che decorrono dalla data di notifica, fatta a tutti gli effetti con la posta elettronica”.
Per maggiori informazioni o chiarimenti sull’argomento è possibile contattare il Movimento difesa del cittadino scrivendo a grosseto@mdc.it, chiamando lo 0564.48771 oppure recandosi direttamente in sede, a Rispescia in località Enaoli, nel Centro nazionale “Il Girasole” di Legambiente, il martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.