GROSSETO – E’ un pari che accontenta tutti. L’1-1 tra Castel del Piano e Albinia non produce feriti e consente alle due formazioni di proseguire l’avventura nella Coppa Passalacqua. Un pareggio che delinea anche le sorti del girone A, rendendo inutile l’ultimo confronto tra Follonica e Arcille.
Inizia meglio il Castel del Piano che al 1′ minuti si fa vedere con Bargagli subito pericoloso sulla corsia di sinistra. Al 7′ è Shtjefni a insistere e a costringere Musetti alla deviazione in angolo. Un minuto più tardi gli amiatini passano in vantaggio proprio sugli sviluppi di un corner. Shtjefni raccoglie il cross e calcia in diagonale, infilando la porta di Musetti. La risposta dell’Albinia arriva con Marco Franci che al 15′ ci prova dalla distanza con un tiro che sfiora il palo alla destra di Duchi. con Al 23′ inizia a cadere la pioggia che in breve tempo si trasforma in torrenziale, l’Albinia insiste nel voler trovare la via del pareggio il prima possibile, così al 25′ Sbrilli indirizza il pallone all’incrocio dei pali, ma Duchi è attento e devia in angolo. La pioggia non cala d’intensità e rende difficile molti dei controlli sulla superficie sempre più veloce.
Nella ripresa mister Fusini cambiava volto alla sua squadra pescando dalla panchina elementi di valore come Dell’Anno, Marchi e Fastelli. Era proprio uno dei nuovi entrati a siglare il gol del pareggio direttamente su punizione al 21′. Fastelli calciava a rete e riusciva a sorpendere Duchi, ingannato dalla traiettoria del pallone. Al 25′ la replica dei giallorossi che protestavano per un atterramento in area di rigore su Brruku, ma l’arbitro sorvolava sull’episodio. Al 30′ punizione, invece, una punizione di Marchi costringeva Duchi al salvataggio in corner. Lo stesso Marchi ci provava un minuto più tardi ma non inquadrava lo specchio della porta. L’ultimo brivido al 45′ con Musetti che veniva scavalcato dal rimbalzo del pallone, ma riusciva a recuperare la posizione e a bloccare sulla linea di porta.
Con questo pareggio il Castel del Piano conserva la prima posizione e si porta a quota 7 punti davanti all’Albinia, qualificata come seconda con 5 punti. Niente da fare per il Follonica, fermo a 1 e l’Arcille ancora a 0 che si affronteranno domani sera nell’ultima partita del girone A.
ALBINIA-CASTELDELPIANO 1-1
ALBINIA : Musetti, Solari (4’st Dell’Anno), Naitana, Ferrigni, Bigliazzi, Moschetto, E.Franci (7’st Marchi), Sbrilli (4’st Fastelli), Gargiuli, Giacalone, M.Franci (34’st Bianciardi). A disp. Tarana. All. Fusini. CASTELDEPIANO: Duchi, Pieri (23’st Ronzini), Angelini (44’st Pallari), Pioli, Andreoni, Seravalle, Shtjefni, Marzocchi, Brruku (39’st Meossi), Bargagli, Borghi (32’st Mabouk). A disp. Carletti, Vergari. All. Pieri. Arbitro: Gianluca Eramo. Marcatori: 8’pt Shtjefni (C), 21’st Fastelli (A). Ammoniti: Dell’Anno.