BRACCAGNI – Una fuga in stile “Madagascar”, o se volete la trasposizione, nella vita reale, del cartone animato “Shaun the sheep”. Fatto sta che due capre e una grossa pecora si sono date alla fuga incontrollata per le vie della frazione di Braccagni. L’episodio si è verificato intorno alle 17, quando gli animali sono stati avvistati. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Municipale che era in zona, andando alla ricerca dei tre ovini.
Individuati nella zona della stazione, si è posto il problema della cattura che è stata possibile grazie all’intervento di un accalappiacani. Nel tentativo di caricare una delle capre nel furgone adibito al trasporto animali però, uno degli esemplari ha caricato e colpito alla gamba un agente della Municipale, agevolando la fuga di una pecora.
Di nuovo è scattata la caccia all’animale che si è dileguato tra i campi, ha raggiunto l’Aurelia, poi ha pericolosamente attraversato i binari mentre stava sopraggiungendo un treno in corsa, evitandolo di un soffio. Infine ha fatto perdere le sue tracce. Le ricerche sono proseguite fino alle 20, poi la pecora smarrita è stata rintracciata dalla polizia stradale. Da stabilire chi sia il legittimo proprietario e come sia stata possibile la lunga fuga, poi interrotta, dei tre animali.