SINALUNGA – Gran finale del Pitigliano (nella foto di Nicola Tisi) nello spareggio playoff contro l’Isolotto, per un 3-0 che significa l’ascesa in Prima categoria. Tutto deciso nel secondo tempo supplementare, con le punte dell’Aurora che trovano la consueta concretezza e spazzano via l’ipotesi dei calci di rigore. Dopo i primi 90’, emozionanti ma a reti inviolate, si va all’extratime con il team di Galli più tonico e motivato degli avversari.
Fatale l’ultimo quarto d’ora di ostilità, con Sequino e Paoloni che abbattono in due minuti le velleità dell’Isolotto con due centri imprendibili, entrambi su palla attiva. Allo scadere, atterrato Giannini in piena area e massima punizione per i gialloblù: dal dischetto, Sequino mette fine alle ostilità e dà inizio ad una festa meritatissima.
SECONDA CATEGORIA (Finale Playoff G-H)
A.Pitigliano-Isolotto 3-0 d.t.s.
PITIGLIANO: Castra, Desideri, Giannini, Sacco (Sequino), Biribicchi Fa., Mosci, Guza (Manetti), Goretti, Paoloni, Silvestri, Biribicchi Fr. (Formiconi). All. Galli. ISOLOTTO: Giannoni, Beconi, Sabatini, Calotti, Bruni, Cammilli, Certi, Lami, Ricapito, Stomano, Laudi. A disposizione: Baldassarre, Girardi, Magherini, Della Scala, Rugai. All. Boncisani. ARBITRO: Silvera del Valdarno. MARCATORI: 6’ sts e 15’ sts (rig.) Sequino, 8’ sts Paoloni.