GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative del 5 giugno nei cinque comuni della provincia di Grosseto.
Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. I cinque comuni che andranno al voto sono: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano, Roccalbegna. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
lunedì 16 maggio
Grosseto
Centrosinistra – Sono tre gli appuntamenti per Lorenzo Mascagni, candidato sindaco del centrosinistra. Questa l’agenda per lunedì: ore 10:00 “La Maremma del vino: qualità e crescita”, sala Pegaso del palazzo della Provincia, piazza Dante 35, Grosseto con la partecipazione dell’onorevole Luca Sani; ore 18:00 “Il turismo nell’economia della Maremma”, sala comunale, via Piave, Marina di Grosseto con la partecipazione dell’assessore regionale Stefano Ciouffo; ore 19:00 “L’Europa insieme alle imprese. Potenzialità e importanza dei finanziamenti EU nella vita del cittadino” con la partecipazione dell’onorevole Sandro Gozi a seguire dalle ore 19:30 Apericena di sottoscrizione (euro 20,00 – per info Andrea 3664185463), sala Eden, Mura Medicee, Grosseto.
Centrodestra – Lunedì 16 maggio alle ore 17,30 nella sala convegni dell’Hotel Bastiani l’onorevole Eugenia Roccella incontrerà Antonfrancesco Vivarelli Colonna candidato sindaco per le elezioni amministrative che presenzierà al dibattito “Valori, etica e politica nel tempo del relativismo”. L’incontro , organizzato dal Movimento Idea che sostiene il candidato sindaco della coalizione Viva Grosseto, sarà introdotto da Giorgio Signori coordinatore locale di Idea. L’onorevole Roccella, giornalista e politica italiana, è dottore di ricerca presso l’Università La Sapienza e dal 2015 è una delle fondatrici del Movimento Identità e Azione, guidato da Gaetano Quagliariello.
Insieme a sinistra – Lunedì alle ore 18 presso la sede di via Oberdan 39 assemblea aperta alla cittadinanza ed agli operatori del comparto Sanità sulle ricadute locali della L.R. 84/2015 e sugli altri problemi vecchi e nuovi della Sanità grossetana con il candidato sindaco Massimo Ceciarini
Orbetello
Protagonisti del cambiamento – Incontro alle 15 allo stabilimento balneare “Ai delfini” per parlare di “Turismo: opportunità per la crescita e lo sviluppo del territorio”. Parteciperanno Monica Paffetti, candidata a sindaco della lista di centrosinistra “Protagonisti del cambiamento” e l’assessore regionale Stefano Ciouffo.