SANDRIGO (VI) – Sconfitta per 5-3 da parte dell’Hc Castiglione che nella finale playoff che vale la promozione in serie A1, dovrà rimontare lo svantaggio in terra maremmana. La squadra di Acgilli perde infatti gara uno della serie sulla pista del Sandrigo, formazione vicentina che si tiene stretta il fattore campo e nella seconda partita in programma al Casa Mora sabato prossimo, avrà il primo match point per accedere alla massima categoria.
Primo tempo molto combattuto e incerto con un equilibrio spezzato solo dalla rete di Pozzato che porta avanti il quintetto veneto. L’1-o dell’intervallo impone al quintetto di Achilli di rimontare nella ripresa, ma l’avvio di seconda frazione non è dei più incoraggianti in quanto Pozzato sigla subito il raddoppio dopo una manciata di secondi e mette sempre più in salita il match dei maremmani.
Nella parte finale del confronto tutte le altre marcature. Poletto firma il tris, Vecoli risponde e accorcia con il primo gol dei castiglionesi, di nuovo Poletto allunga, ma Brunelli e Achilli rispondono riaccendendo la speranza. Sul 4-3 e nel momento di massimo sforzo da parte dei maremmani arriva il sigillo di Pozzato, autore di una tripletta e mattatore di un incontro che vede Sandrigo imporsi per 5-3. Ora il ritorno al Casa Mora, con la squadra di Achilli che non può più sbagliare.