ROCCASTRADA – Le associazioni sportive Ribolla e Alta Maremma saranno tra i protagonisti del Trofeo Delfino, torneo internazionale di calcio giovanile che si svolgerà da domani, 14 maggio a domenica 15 maggio a Rimini. La rappresentanza delle due associazioni sportive è partita questa mattina alla volta della Riviera Adriatica con un gruppo composto da circa 100 persone tra ragazzi, accompagnatori, tecnici e familiari. Parteciperanno al Trofeo Delfino le squadre dell’anno 2003, allenata da Sandro Vegliò; dell’anno 2004, allenata da Roberto Ciampolini e dell’anno 2005, allenata da Antonio Senserini e Roberto Lambardi. Ad allenare i portieri ci sarà Lorenzo Calabrò.
“Un grande in bocca al lupo – commentano il sindaco, Francesco Limatola e Emiliano Rabazzi, assessore allo sport del Comune di Roccastrada – alle nostre associazioni e ai nostri ragazzi che scenderanno in campo con altri talenti provenienti da tutta Europa. Si tratta di un risultato importante, ottenuto grazie alla capacità e alla voglia di creare una sinergia positiva tra l’associazione sportiva di Ribolla e quella dell’Alta Maremma. Siamo orgogliosi che una rappresentanza del nostro Comune sia a Rimini per partecipare a uno dei tornei giovanili più importanti. Noi faremo il tifo da qua con l’augurio di ottenere un grande risultato”.
Il trofeo Defino è un appuntamento imperdibile sulle coste dell’Adriatico a cui partecipano centinaia di società sportive e centinaia di giovani talenti da tutta Europa. Lo scorso anno sono stati oltre 500 le squadre partecipanti al torneo.