GROSSETO – “Ieri ero a Grosseto è vero, sono stato invitato a partecipare ad un corso dedicato al triage pediatrico, un’eccellenza in cui l’ospedale maremmano ha fatto e farà da scuola, di cui dovremmo andare fieri tutti, anche gli esponenti del centrodestra che invece non perdono occasione per strumentalizzazioni inutili e dannose. Mi fa sorridere che sia proprio Mugnai a parlare di scorrettezza, lui che non ha partecipato alla visita ufficiale della Commissione regionale al Misericordia svolta qualche mese fa e che però c’è andato oggi, senza essere invitato”.
Lo dice Stefano Scaramelli, presidente della commissione sanità del Consiglio regionale, replicando alle dichiarazioni di Stefano Mugnai (Forza Italia).
Anche il candidato a sindaco Lorenzo Mascagni, chiamato in causa da Mugnai, replica: “Profumo di sconfitta? Mi dispiace per Mugnai ma il solo profumo che sento è quello di una città che ha voglia di andare avanti con entusiasmo, solidarietà e progetti concreti per il futuro. Ieri ho colto l’occasione per salutare il presidente Scaramelli, il nostro è stato un incontro informale a margine dell’iniziativa istituzionale e ho colto occasione per porgli alcune questioni riguardanti la sanità grossetana, nella convinzione che solo un legame positivo con chi svolge funzioni importanti a livello regionale possa portare benefici per il miglioramento dei servizi e delle politiche in questo campo per la nostra città”