GROSSETO – Presentazione ufficiale per la lista del Pd che accompagnerà Lorenzo Mascagni nella corsa al Municipio. A tenere a battesimo i trentadue candidati è stata Debora Serracchiani, vicesegretario del Pd nazionale, assieme al segretario regionale del Pd Dario Parrini, a quello provinciale Marco Simiani, e a quello dell’Unione comunale Saimo Biliotti,
«Mascagni è il candidato giusto per il Pd e per Grosseto, è arrivato qui attraverso il percorso delle primarie che contraddistingue il nostro partito. Chi dice che il Pd non è di sinistra sbaglia, casomai è il centrodestra che si sta spostando sempre più a destra – ha detto Debora Serracchiani -. Lorenzo ha già colto la differenza tra amministrare e amministrare bene. Vi assicuro che non è la stessa cosa e questa non è una sensibilità che hanno tutti».
«Siamo orgogliosi delle scelte fatte – ha precisato fiducioso Dario Parrini -, raccontiamo il rinnovamento che abbiamo messo in campo con tranquillità e efficacia. Stanno dalla nostra parte i programmi migliori e con essi anche le persone. Mascagni è il candidato che meglio di altri è in grado di rappresentare l’insieme di questa città».
«Assieme a me ci sono persone che ci hanno messo la faccia, con il solo obiettivo di mettersi al servizio della città – ha dichiarato Mascagni nel suo intervento -. Rappresentiamo l’apertura, contro la chiusura dei nostri avversari, siamo la fiducia contro la rabbia dei nostri avversari, incarniamo la speranza contro la paura dei nostri avversari. Non si combatte Salvini strappando il suo libro, ma con una proposta politica per la città. Non si può essere chiusi verso gli altri e aperti dentro noi stessi».
Ecco la lista completa del Pd a sostegno del candidato della coalizione di centrosinistra Lorenzo Mascagni: Valentina Culicchi, Roberto Baglioni, Elisa Bardi, Manuele Bartalucci, Simone Bartolini, Gabriella Bellafiore, Luca Bernazzani, Claudia Biliotti, Cecilia Buggiani, Gabriella Capone, Ciro Cirillo, Franco Crovetti, Biagio D’Alise, Roberto Daviddi, Valeria Dianzani, Marco Di Giacopo, Barbara Duchi, Fabio Duchini, Francesco Falletti, Ulrica Fatarella, Francesco Lenzerini, Cecilia Manenti, Alessandra Milli, Massimiliano Paolucci, Vanni Pippi, Elena Rossi, Catiuscia Scoccati, Letizia Stammati, Leonardo Topi, Diego Tosi, Alfredo Veltroni e Marido Zampieri.