GROSSETO – Venti uomini e dodici donne compongono lo schieramento della lista Lega Nord i vista delle prossime elezioni amministrative. Un’altra lista di appoggio al candidato sindaco del centrodestra Vivarelli Colonna che presenta il proprio biglietto da visita. Mario Lolini capolista, ma anche altri tre consiglieri uscenti come Riccardo Megale, Cosimo Claudio Pacella e Andrea Ulmi.
«Abbiamo in lista giovani laureati, come imprenditori, medici, studenti, maestre, impiegati, artigiani, ma anche commesse, impiegati e pensionati – dice il capolista Mario Lolini -. Abbiamo cercato di racchiudere il meglio e ci configuriamo sotto pochi punti che però riteniamo sostanziali. Mentre in tanti parlano di sicurezza e degrado, noi mettiamo al primo posto il lavoro, perché occorre dare certezze per il futuro. Chiediamo poi punteggi maggiori nelle graduatorie per l’assegnazione alla casa, per la mensa scolastica, per gli asili, ai grossetani nei confronti degli stranieri. Inoltre riteniamo di dover dare risposte concrete a chi ha bisogno, senza però tollerare l’accattonaggio e l’abusivismo».
Presente anche il consigliere regionale della Lega Nord Marco Casucci che ha ribadito alcuni concetti: «Consideriamo Grosseto una priorità nelle dinamiche nazionale – spiega diretto -. Vorrei dire a una certa sinistra e a Marras e Mascagni che i razzisti sono coloro che strappano le pagine del libro di Salvini e che a livello morale non abbiamo nulla da imparare. Per questo è opportuno continuare a portare avanti questa campagna elettorale come stiamo facendo, ovvero basandoci sui contenuti».
Anche il candidato a sindaco del centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna si è espresso sulla lista che appoggia la sua corsa al Municipio: «La nostra campagna elettorale è pienamente condivisa perché incarna quei valori che non vanno dimenticati e che si ritrovano nei candidati della Lega Nord, senza dimenticare l’integrazione che non deve essere fatta in maniera ipocrita. La Lega Nord ha sempre picchiato i pugni sul tavolino e oggi occorre farlo a tutti i livelli, dal locale fino ad arrivare all’Europa. Il coraggio che ha dimostrato di avere la Lega Nord oggi va traslato anche a livello locale».
Questi i 32 nomi che compongono la lista della Lega Nord: Mario Lolini, Angelo Agostini, Donatella Armellini, Arturo Bartoletti, Giorgio Benassi, Laura Benassi, Silvia Benelli, Sara Bensi, Simona Bertelli, Gabriele Capasso, Selene Corridori, Silvano Culicchi, Fulvia Ferri, Giulia Giustarini, Michele Maggio, Lorenza Martinacci, Riccardo Megale, Lorenzo Micheli, Cosimo detto Claudio Pacella, Lorenzo Panico, Alfiero Pieraccini, Paola Piu, Barbara Ponticelli, Carlo Ricci, Tiziano Rombai, Fabrizio Rossi, Sergio Rubegni, Roberto Sacco, Paolo Serra, Andrea Ulmi, Maria Vazzano, Andrea Vicario.