GROSSETO – La Tiguan è l’inizio di una nuova era di SUV. E’ questo il nuovo modello di macchina targata Volkswagen che Euromotori ha presentato in anteprima venerdì 6 maggio 2016.
La vettura è stata la protagonista assoluta di una serata evento presso il concessionario di via India: la kermesse è stata aperta da test drive e da un aperitivo in musica fino alla rivelazione alle ore 20.30 della nuova Tiguan. A luci spente, al centro del salone, la vettura è stata presentata in anteprima alla platea.
La Tiguan ridefinisce la propria categoria e indica la strada per il futuro, il primo Sport Utility Vehicle costruito sulla base del pianale MQB si impone come standard di riferimento per design, comfort e funzionalità.
«Siamo molto contenti di aver realizzato questo evento in anteprima a Grosseto – racconta soddisfatto l’Amministratore della Concessionaria Euromotori Daniele Pandolfi – una bella occasione per presentare il nostro nuovo modello che rappresenta solo l’inizio di un processo che prevede il lancio di numerosi nuovi SUV/Crossover a marchio Volkswagen. Una vettura versatile dal look accattivante, che ridefinisce la propria categoria e indica la strada del futuro. La nuova Tiguan è “più SUV” ma al contempo anche “più di un SUV” ed entra a buon diritto nel territorio dei crossover. Il tutto può essere riassunto così: più piacere di guida; più dinamica; più stile; più sicurezza; più comfort; più infotainment».
Con la nuova Tiguan, la Volkswagen avvia un coerente ampliamento della sua gamma SUV a livello mondiale. La casa di Wolfsburg offrirà almeno un modello in ogni segmento rilevante entro la fine del decennio. Un’anticipazione in tal senso è stata recentemente presentata al Salone di Ginevra, con l’elegante showcar crossover cabrio, il T-Cross Breeze.