GROSSETO – “Non è un caso che abbiamo deciso di iniziare la tappa grossetana del nostro tour sulla costa da Marina di Grosseto. Qui qualcuno ha provato a fare sciacallaggio mediatico e qualcun altro ha provato a trasformare la campagna elettorale in un reality show. Il risultato è stato un danno per Grosseto, per la Maremma e per tutta la Toscana. Noi, semplicemente, siamo qui a fare politica nel modo che riteniamo giusto: incontrando i cittadini, gli amministratori, le categorie economiche. Ascoltando i loro problemi e offrendo la possibilità, lavorando insieme e non in antitesi, di trovare soluzioni e costruire al meglio il futuro di un territorio straordinario non solo per la Toscana ma per tutta Italia”.
Così Leonardo Marras, capogruppo PD in Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo, presidente della Commissione Costa e vicesegretario regionale PD, che insieme al collega Francesco Gazzetti hanno preso parte oggi alla sesta tappa del tour “Facciamo vincere la costa, facciamo vincere la Toscana” che, dopo Marina di Grosseto, prevede appuntamenti anche a Punta Ala e Castiglione della Pescaia.
“In questi primi 10 mesi di legislatura – hanno ricordato i consiglieri – siamo riusciti a destinare importanti risorse a questo territorio per portare avanti o completare una serie di progetti strategici atto sul tema delle infrastrutture, con le recenti risorse stanziate da Anas su Siena-Grosseto e Due Mari, quanto su quello dell’erosione, 7 milioni nei prossimi tre anni che saranno presto approvati dalla giunta, e non meno importante su quello della promozione turistica con la prima edizione del Buy Tuscany on the road che ha scelto proprio la Maremma per iniziare il suo tour itinerante. Sono tutte partite su cui è fondamentale poter contare sulla collaborazione e la visione comune tra i vari livelli istituzionali e per questo abbiamo approfittato di questa nostra giornata sul territorio per sostenere con forza le candidature di Lorenzo Mascagni a Grosseto, Giancarlo Farnetani a Castiglione della Pescaia, Monica Paffetti a Orbetello, Giuseppe Conti a Roccalbegna e Francesco Marchi a Scansano”.