SCARLINO – Prosegue l’iter procedurale del Piano Strutturale di Scarlino. A confermarlo è il sindaco Maurizio Bizzarri. L’architetto Graziano Massetani, il tecnico che sta redigendo il piano, ha completato l’istruttoria delle controdeduzioni alle osservazioni dei cittadini e degli enti interessati. Inoltre sono stati fatti alcuni fondamentali passaggi con la Provincia di Grosseto per rispondere alle osservazioni e sono stati acquisiti preziosi contributi ed indicazioni in conformità con il Piano territoriale di Coordinamento provinciale (PTC).
Il 30 marzo si svolgerà un ulteriore incontro. Altro importante momento di confronto è stato il sopralluogo con i tecnici della Regione Toscana per verificare concretamente, in loco, gli obiettivi del Piano strutturale, con particolare riferimento alla viabilità e all’area del Puntone.
A breve l’assessore Marcello Stella, il Sindaco Bizzarri, i tecnici del comune di Scarlino Patrizia Duccini e il progettista Graziano Massetani parteciperanno ad un approfondimento con l’assessore regionale Anna Marson e il suo staff, per confrontare le indicazioni e le proposte in conformità con il Piano territoriale di Indirizzo Regionale.
“Intanto prosegue il percorso partecipativo: – mette in evidenza l’assessore Stella – il 30 marzo è convocata la commissione urbanistica per un ulteriore confronto aperto sullo stato di attuazione del piano strutturale. Il Piano è uno strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio che deve possibilmente contenere il contributo dei cittadini».