GAVORRANO – Tre sconfitte a fila dopo aver sognato a occhi aperti. La picchiata del Gavorrano non mette a repentaglio i playoff, già ottenuti con largo anticipo, ma mina le certezze di un gruppo che fino a questo momento, sotto la guida di Vitaliano Bonuccelli, aveva stupito tutti. Una bella favola giunta al capolinea? Non è detto, soprattutto se l’ultimo sussulto di stagione regalerà l’inversione di tendenza necessaria e auspicata.
Un 4-3 interno contro la Pianese, un 3-0 nella trasferta di Sansepolcro e di nuovo una caduta casalinga, contro lo Scandicci per 3-2, hanno portato il tecnico Bonuccelli a mettere sul piatto le proprie dimissioni. Una decisione che la società non ha mai preso in considerazione, anche sulla scia di quanto di buono ha fatto il tecnico lungo il corso del campionato, portando risultati e bel gioco in casa dei minerari.
Certo, la flessione preoccupa e nel prossimo turno, con la trasferta in casa della Massese, un segnale forte dovrà arrivare. I bianconeri viaggiano nella parte bassa della graduatoria, ma proprio contro queste squadre il Gavorrano ha avuto le maggiori difficoltà in queste ultime giornate. Un risultato utile potrebbe riportare i rossoblù al secondo posto, visto che il Montecatini sarà ospite del Sansepolcro in una gara non semplice. In caso di sorpasso l’avversario dei maremmani è tutto da decifrare con Colligiana, Ghivizzano, Jolly Montemurlo e Ponsacco in lotta per l’ultimo posto utile in chiave spareggi. Se invece il sorpasso non avverrà, il Gavoranno già sa che in semifinale dovrà vedersela contro il Poggibonsi.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gubbio 71 Montecatini 62 Gavorrano 61 Poggibonsi 55 Colligiana, Ghivizzano 51 Jolly Montemurlo, Ponsacco 48 Sangiovannese 47 Foligno, Pianese, Viareggio 46 Città di Castello 43 Scandicci 34 Sansepolcro 31 Massese 30 Spoleto, Gualdo 20.