FOLLONICA – Sarà ancora biancoazzurro. Mario Rodriguez giocherà anche nella stagione 2016/2017 con la maglia di Banca Cras Follonica Hockey. L’accordo tra il giocatore argentino e la società del presidente Massimo Pagnini è stato raggiunto con reciproca soddisfazione di entrambe le parti.. La società biancazzurra potrà dunque avvalersi delle prestazioni del forte difensore sudamericano anche per il prossimo anno. «L’obiettivo comune era quello di andare avanti insieme – si legge nella nota della società – siamo molto soddisfatti di avere ancora con noi Mario Rodriguez, uno dei giocatori più forti della serie A».
Due anni davvero positivi quelli vissuti in maremma da Rodriguez, che oltre ad aver dimostrato di essere un difensore straordinario, si è messo in evidenza anche come realizzatore, segnando tredici gol nella sua prima stagione italiana in regular season, mentre nella stagione attuale ha addirittura migliorato il suo score arrivato a ventitré centri.
«Siamo contenti di aver trovato l’ accordo con Mario – sottolinea il presidente Massimo Pagnini – era fondamentale gettare le basi per la prossima stagione e con il rinnovo di Rodriguez, dopo quello di Marinho, abbiamo collocato un altro importante tassello. Ripartire dai due stranieri era davvero molto importante».
Soddisfazione anche nelle parole di Rodriguez: «Rimanere a Follonica era quello che volevo, un ambiente straordinario nel quale mi sono trovato subito a mio agio. Adesso avanti insieme per vincere e togliersi ancora tante soddisfazioni».