CAPALBIO – Prosegue il ciclo di incontri organizzati dal Pd di Capalbio e aperti alla cittadinanza sui temi caldi del momento: rifiuti, referendum, riforma sanitaria, riforme, diritti e agricoltura. Domani mercoledì 4 maggio alle ore 21, presso la Sala Tirreno a Borgo Carige, si terrà l’iniziativa “La riforma della sanità in Toscana ed i nuovi distretti socio-sanitari”, con la partecipazione di Leonardo Marras, Capogruppo Pd in Regione Toscana.
“Con Leonardo – spiega il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori – affronteremo il tema dei servizi socio sanitari in Toscana, tema sentito dai cittadini e dagli operatori sanitari. La Toscana ha promosso una riforma importante che è bene conoscere, soprattutto per i suoi effetti che ci auguriamo positivi anche per le aree più lontane dalle grandi città, come la nostra. Le cosiddette aree marginali e periferiche. Il Partito Democratico ha sulle sue spalle la sfida del governo sia a livello nazionale che regionale e locale. Entro il 30 giugno dovrà essere ridisegnata la mappatura dei distretti socio-sanitari in Toscana attualmente sono 34 in futuro 24-25 e c’è attenzione al processo di nuove zonizzazioni che interesseranno anche i distretti della Maremma”
“Il nostro impegno – dice Marco Donati segretario Unione Comunale Pd Capalbio – è quello di far partecipare i cittadini al confronto. L’obiettivo è quello di far dialogare cittadini, iscritti e simpatizzanti Pd direttamente con i protagonisti sui grandi temi di attualità locale, regionale o nazionale”.
Entro fine maggio, è previsto un altro incontro sul tema del ciclo dei rifiuti.