CORREGGIO (RE) – Lo scontro diretto premia il Correggio che supera l’Hc Castiglione, vince il campionato all’ultimo turno e conquista la promozione in serie A1. Niente da fare per i maremmani, a lungo protagonisti di un torneo vissuto per gran parte della stagione in testa, ma superati all’ultima curva e sconfitti all’atto finale, quando ancora si poteva sperare nell’impresa sportiva.
In terra emiliana, invece, svaniscono i sogni della formazione castiglionese che ora dovrà misurarsi con gli spareggi play-off. L’ultimo turno del campionato di Serie A2 vive sulle emozioni di un dentro o fuori lungo tutta una stagione. I maremmani hanno l’obbligo di vincere, ma i padroni di casa partono e meglio con i sigilli di Maniero e Gavioli che indirizzano il match sui binari più congeniali ai locali.
La reazione di Vecoli regala un intervallo di speranze, anche perché al rientro in pista Franchi sigla il 2-2 e rimette tutto in gioco. La gara s’infiamma con un nuovo botta e risposta che vede sempre il Correggio provare la fuga, Franchi rintuzza ancora e insacca il 3-3. Il finale però è di nuovo favorevole alla squadra di Barbieri che con Gavioli e Bonucci porta a casa un 5-3 che vale la promozione.
L’Hc Castiglione se la vedrà adesso contro il Montecchio Precalcino in semifinale. Gara uno è in programma il 7 maggio, a seguire gara due il 14 maggio e l’eventuale gara tre il 17 maggio.