ORBETELLO – Era visibilmente emozionato il giovane regista orbetellano Alessandro Capitani quando ieri sera ha ritirato il David di Donatello dalle mani di Alessandro Cattelan. Anche se quel premio era già suo, l’averlo tra le mani, di fronte a migliaia di persone, deve aver fatto un certo effetto. Il suo cortometraggio “Bellissima” ha convinto tutti, e così l’ambito premio è giunto in Maremma.
«Siamo partiti un anno fa con questo progetto – racconta Capitani – e trovarmi qua dopo un anno è una emozione incredibile e un sogno che si realizza. Volevo ringraziare due persone che mi hanno aiutato e che sono che Nina Turco sceneggiatrice e co-produttore e Gennaro Marrazzo che ci ha dato la forza di andare avanti».
La storia è quella di una ragazza obesa (Giusy Lodi) che si nasconde piangendo nel bagno di una discoteca e inizia a parlare con un ragazzo che si trova dall’altra parte del muro e che cerca di tirarle su il morale.
«Volevo dedicare questo premio alla mia famiglia – ha affermato Capitani – e a Napoli e ai napoletani che ci hanno accolto e coccolato durante le riprese».