ALBINIA – «Mettere sempre al centro il benessere del nostro comune e di chi lo abita» è l’impegno che affermano di voler prendere Luca Minucci e Chiara Piccini candidato alle prossime elezioni per la lista “Patto per il futuro” «per Albinia e per tutto il territorio, per cui massima attenzione per le piccole ma fondamentali cose. Pulizia ed arredo urbano, modo in cui si presenta un paese, sicurezza».
«Ecco perché abbiamo voluto ‘segnalare’ il pessimo stato e la pessima immagine che da’ una roulotte bruciata lasciata per mesi all’ingresso della pista ciclabile di Albinia. E a proposito di piste ciclabili, la nostra proposta è puntare sull’anello ciclabile della laguna di ponente che si connetta con quello di levante e permetta di vivere il territorio e le sue bellezze a contatto con la natura».
«Ma la nostra idea prevede una localizzazione diversa da quella di questa giunta. Noi vogliamo un circuito che costeggi la nostra laguna, che sia una cartolina del nostro territorio nel mondo. Altro obiettivo è provvedere all’illuminazione delle ciclabili e di quella di Albinia in particolare per poterne così usufruire in modo più sicuro e per incoraggiare i turisti e non a spostarsi a tutte le ore senza problemi».