GAVORRANO – Stop casalingo per il Gavorrano che viene sorpreso a domicilio dalla Pianese. Un rocambolesco 4-3 punisce la formazione di mister Bonuccelli che scivola a -4 dalla capolista Gubbio. Una sconfitta inattesa contro la compagine senese, figlia però anche delle assenze nel reparto difensivo per i padroni di casa, costretti a una vera e propria emergenza.
E dire che a passare in vantaggio erano proprio i maremmani che andavano in vantaggio dopo 6 minuti di gioco, grazie al guizzo di Moscati. La replica degli amiatini sul finire di frazione, quando Rinaldini insaccava il gol del pareggio che rendeva più complicato l’intervallo dei minerari.
Nella ripresa però, era ancora Moscati a centrare una nuova partenza sprint che regalava al Gavorrano il momentaneo 2-1. Il nuovo vantaggio durava un soffio, in quanto Del Colle ripristinava subito la parità. Nella seconda parte di gara andava tutto storto ai maremmani che incassavano il sorpasso su calcio di rigore trasformato da Golfo. La squadra di Bonuccelli si sbilanciava e rimediava anche il 4-2, con Rinaldini autore di una doppietta in favore dei bianconeri. In pieno recupero colpiva ancora Moscati, ma era un utile solo per la statistica, in quanto non portava punti in dote alla squadra di Bonuccelli.
GAVORRANO-PIANESE 3-4
GAVORRANO: Palmieri, Bordo, Rubechini, Corduri, Ropolo, Asante, Granatiero, Conti, Moscati, Lombardi, Boccardi. A disp.: Grossi, Costanzo, Cretella, Cardarelli, Vinasi, Porro, Cinea, Montefusco, Bertolacci. All. Bonuccelli. PIANESE: Benedettini, D’Addario, Sanashvili, De Pasquale, Gagliardi, Capone, Del Colle, Mammetti, Ancione, Rinaldini. A disp.: Duchi, Maresi, Bianchi, Andreoni, Kthella, Pinna, Rabbeni, Laudani, Martinozzi. All. Iacobelli. ARBITRO: Marini di Trieste. RETI: 6’Moscati (G), 38’Rinaldini (P), 46’Moscati (G), 51’Del Colle (P), 70’Golfo rig. (P), 79′ Rinaldini (P), 93′ Moscati (G). NOTE: espulso al 42′ Mammetti