GROSSETO – Cristina Neri è stata nominata nuovo Fiduciario della Condotta Slow Food di Grosseto, subentrando a Giorgio Pernisco, che è giunto alla fine del suo secondo mandato.
Cristina, classe 66, è imprenditrice insieme al marito con la Fattoria Il Duchesco ad Alberese, ed è socia attiva di Slow Food da molti anni, dove si è occupata tra l’altro del Settore Educazione Progetto Orti.
“Innanzitutto – dice Cristina Neri – ringrazio Giorgio per il lavoro svolto in questi anni e per avermi insegnato tanto su Slow Food. Da parte mia, sono veramente felice di poter contribuire ulteriormente al radicamento di Slow Food nel territorio Grossetano. Abbiamo molti progetti, tra cui seminari e incontri sui prodotti e le tradizioni del nostro territorio, e il riconoscimento di alcuni nostri prodotti tipici come Presidio Slow Food, tutte attivita’ che vogliono contribuire alla preservazione della diversita’ alimentare e a qualificare ulteriormente la Maremma Toscana come meta del turismo sostenibile. Tutto questo sara’ possibile solo grazie al contributo di tutti, e quindi mi auguro una partecipazione sempre più attiva da parte di tutti i soci e sostenitori”.