GAVORRANO – Una lunga domenica sportiva per la Nippo BuDo a Rosignano in occasione del trofeo di judo “Marta Pelosini”, al quale la società sportiva di Gavorrano ha partecipato con ben 14 atleti. Alla mattina l’istruttore Furio Benellli ha schierato sui tatami cinque atleti nelle classi esordienti e cadetti. Nel pomeriggio altri nove atleti si sono esibiti nelle categorie non agonistiche. Ottima la prestazione nel suo insieme tenendo conto dell’alta partecipazione.
Erano presenti circa 700 atleti in rappresentanza della Toscana e delle regioni confinati. Negli agonisti le medaglie con più alto “peso specifico”, ovvero del metallo più prezioso, sono state messe al collo di Kevin Colanera, esordiente B fino a 40 kg e Matteo Rossi cadetto fino a 90 kg, mentre un bronzo è andato a Gabriel Fogliata esordiente B fino a 60 kg. Si sono fermati ai gradini del podio Dario Ballini e Cristian Colanera con due ottimi quinti posti.
Nel pomeriggio con le categorie fanciulli e ragazzi la società gavorranese ha messo a segno quattro primi posti, rispettivamente con Leonardo Amadori, Alessandro Valvani, Michelle Colanera e Tommaso Zanaboni, due secondi posti con Simone Merodi e Alessio Biondi e altri tre terzi posti con Alessandro Boddi, Giacomo Morelli e Federico Fogliata.