GROSSETO – C’è abbondanza in casa Grosseto. Con il recupero di Schettino e Torri, rientranti dalla squalifica, mister Orlandi può disporre di molte frecce al proprio arco, utili a scardinare la difesa del San Cesareo.
Una trasferta a cui il Grifone si approccia con la consapevolezza di avere un solo risultato utile a disposizione. «Servono attenzione e giusta fame giusta al fine di avere un buon approccio che si costruisce già durante la settimana – spiega Orlandi -. La nostra è una squadra dal gruppo compattato che, come nucleo, si sta consolidando sempre di più. La stagione non finirà l’8 maggio, per questo è importante arrivare secondi. Ho dubbi sul modulo iniziale perché stanno tutti bene. Devo inquadrare e far coincidere tre aspetti: compattezza, sistema e under».
Il tecnico dei maremmani parla poi dell’avversario: «Una squadra agguerrita che lotta per tirarsi fuori dalla zona calda. In organico ci sono dei giovani che hanno fatto una buona scuola e nel girone di ritorno hanno acquisito esperienza. L’età giovane li aiuta nella corsa e quindi troveremo un avversario muscolare. È una squadra che sta bene, nel match precedente hanno utilizzato il 4-3-1-2, ma non so se lo riproporranno».