GROSSETO – Sabato 2 aprile alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Ospiti Luca Mantiglioni caposervizio della Nazione di Grosseto e Luca Terni il macellaio dei vip, il “serial griller” di Capalbio che gira l’Italia sul suo camper super attrezzato.
Luca Mantiglioni, grossetano, giornalista, racconta la sua esperienza professionale dai primi passi nelle partite di categoria fino alla guida della redazione grossetana della Nazione. Racconta aneddoti e curiosità destreggiandosi con simpatia tra fornelli e impiattamenti sotto la guida di un istrionico Luca Terni che svela i gusti, in fatto di carne, di alcuni vip frequentatori abituali di Capalbio.
Il piatto proposto è infatti una tartare di maremmana condita con lime, avocado e con il tocco dell’uovo di quaglia. Anche in giuria ci sono novità: il piatto sarà degustato da: Antonio Stelli sommelier delegato AIS Grosseto, Massimo Bernacchini di Slow Food, Lorenzo Falconi giornalista de IlGiunco.net e Luca Sani, deputato, presidente della commissione agricoltura alla Camera. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.