FOLLONICA – Al rientro dalle festività pasquali, riprende con il week-end del 2 e 3 aprile l’attività dei gruppi del settore giovanile dell’Asd Follonica Basket.
Partendo dal gruppo dell’U18 Regionale di Fabrizio Salvadori, l’impegno previsto al Palagolfo domenica 3 alle ore 11 contro il Porcari per la quarta di andata del girone A di Classificazione agli spareggi d’accesso alla Final Six è di quelli da non lasciarsi sfuggire visto il diverso livello tecnico –testimoniato dai risultati- tra le 2 squadre a favore dei follonichesi. Con la vittoria il Follonica compirebbe un importante passo nella conquista di uno dei 2 posti che danno l’accesso agli spareggi.
L’U14 Regionale allenata anch’essa da Fabrizio Salvadori sarà impegnata in un difficile confronto sabato 3 alle ore 16.30 a Pescia contro i locali sconfitti nel turno precedente a Rosignano per 62-44 mentre i ragazzi di Salvadori sono reduci dallo stop casalingo contro Calcinaia per 35-68. L’augurio è che il roster stavolta sia al completo e che il risultato possa essere diverso rispetto a 14 giorni fa.
L’U13 di Claudio Pistolesi si recherà- per la seconda ed ultima partita della fase ad orologio del girone O di Classificazione agli spareggi per le Final Eight di Coppa Primavera- ad Orbetello domenica 3 alle ore 17 in un confronto ampiamente alla portata dei giovani follonichesi, che poi dovranno attendere il nome della squadra- con la quale confrontarsi per arrivare alle finali sopracitate- che sarà probabilmente Carrara o San Giovanni Valdarno.
Passando agli Esordienti di Claudio Pistolesi, la squadra disputerà il proprio turno regolare di campionato mercoledì 6 aprile alle ore 18 contro l’Argentario per la penultima di campionato- in attesa di conoscere le date dei 2 recuperi con Grosseto e Venturina- in un incontro probabilmente equilibrato visto il risultato dell’andata per 49-40 a favore degli argentarini e della posizione di classifica delle due squadre appaiate al quarto posto a 12 punti entrambe con 6 vittorie e 4 sconfitte.
Il gruppo Aquilotti di Moreno Rosadoni, che partita dopo partita ha mostrato grossi miglioramenti sarà impegnato in un difficile confronto a Grosseto contro la BiancoRossa B domenica 3 alle ore 16. All’andata i giovani ma già esperti grossetani si aggiudicarono tutti e sei i parziali di gioco. Per questa settimana saranno invece a riposo gli scoiattoli di Gianni Bertolotti prima di ripartire con i loro impegni nei vari concentramenti.