GROSSETO – Cinque punti di vantaggio a quattro giornate dal termine. Il Roselle è ormai a un passo dalla conquista del campionato di Promozione. Una lunga cavalcata quella della squadra guidata da Michele De Masi che adesso intravede il traguardo storico a pochi passi. Saranno quattro giornate in cui la concentrazione dovrà essere alta con l’obiettivo di transitare sotto lo striscione dell’arrivo in anticipo rispetto ai 90 minuti finali. Il duello contro lo Sporting Cecina sembra dunque arrivato all’epilogo e queste sono le ultime quattro tappe che attendono il Roselle:
27^giornata: Roselle-Asta
28^giornata: Perignano-Roselle
29^giornata: Gracciano-Roselle
30^giornata: Roselle-San Miniato Basso
Diversa la situazione del San Donato che in queste ultime giornate cerca solo la matematica per ottenere una salvezza che ha del miracolo, visto l’avvio ad handicap dei biancoverdi. La formazione di mister Cinelli si è resa protagonista di una straordinaria rimonta che adesso deve solo essere completata. Ecco gli ultimi quattro turni del San Donato:
27^giornata: San Donato-Pecciolese
28^giornata: Asta-San Donato
29^giornata: San Donato-Perignano
30^giornata: Alabastri Volterra-San Donato
Nelle ultime settimane si è invece complicata la strada del Manciano che dopo aver veleggiato anche al quinto posto del campionato, ha subito una flessione che costringerà i biancorossi alla volata per evitare i play-out. Per la formazione di Renaioli, dopo due sconfitte esterne a fila, la salvezza passerà dagli impegni casalinghi.
27^giornata: Manciano-Sna Miniato Basso
28^giornata: Sporting Cecina-Manciano
29^giornata: Manciano-Pecciolese
30^giornata: Armando Picchi-Manciano
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 64 Sporting Cecina 59 Armando Picchi 42 Rosignano 41 Pro Livorno Sorgenti 36 Donoratico, Pecciolese 35 San Donato 33 Asta 32 San Miniato Basso 31 Manciano, Perignano 30 Geotermica 28 Alabastri Volterra 24 Certaldo 23 Gracciano 22.