GROSSETO – È Principina a Mare la nuova tappa del tour sul territorio per Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Alberese, Braccagli, Marina e Roselle hanno registrato già numeri da record con un pubblico crescente. Martedì 29 marzo alle ore 19 il candidato a sindaco per la coalizione Viva Grosseto incontrerà i cittadini della frazione balneare al ristorante Tira Tira.
“Principina a Mare era la Roccamare di Grosseto – commenta Vivarelli Colonna – con villette incastonate in una pineta silenziosa e bellissima. Vogliamo restituire alla frazione la dignità turistica che merita. Inizieremo con il vendere il campeggio di proprietà comunale: investiremo i proventi così ottenuti nel prenderci cura della pineta. Istituiremo il soggetto giuridico più idoneo alle gestione e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio arboreo, un soggetto capace anche di intercettare finanziamenti necessari.”
Parte delle risorse generate dalle vendita del campeggio saranno poi destinate a progetti specifici su Principina, individuati attraverso un percorso decisionali partecipativo con i residenti della frazione. Tra gli altri progetti in programma, la realizzazione di parcheggi scambiatori antistanti la pineta, la cura attenti degli arenili per permettere la regolare attività e apertura degli stabilimenti balneari. Sarà infine creata un’unica pista ciclabile fronte costa, contributo al più ampio progetto del corridoio ciclabile tirrenico.
“Un altro problema da risolvere a Principina è senza dubbio quello della pubblica e del manto stradale – continua Vivarelli Colonna -: la nostra vasta operazione di mappatura ha evidenziato quante siano numerose questi problemi nella frazione e desideriamo risolverli già nei primi sei mesi di governo. Aumenteremo gli strumenti per la sicurezza dei cittadini con telecamere e una maggiora presenza della Polizia Municipale e potenzieremo i servizi di soccorso durante tutto l’arco dell’anno”.