GROSSETO – E’ bagarre per stabilire la griglia dei playoff del campionato di basket della Uisp. Ad una giornata dal termine e con il recupero della partita tra Gorarella e Arcidosso ancora da giocare, tutto ancora è da definire dopo il sorprendente successo del Puticlub sui campioni in carica per 83 a 79 nell’ultimo turno giocato. I ragazzi guidati da Corradini sfornano un’ottima prova di squadra nonostante l’assenza forzata di Frangini e l’infortunio a metà gara di Miliani. Parte forte il Gorarella Arcimboldo grazie ai tiri dalla lunga distanza e alla vena dei fratelli Morgia, ma il Puticlub riesce a stare in scia e il primo tempo si chiude per 41 a 37. Nel terzo periodo inizia lo show di Dario Romboli (alla fine miglior marcatore) a cui risponde un ispirato Lorenzo Morgia. Sono però i recuperi di Corradini e i canestri di Goracci e Rocchi a scrivere il risultato finale. Il Gorarella Arcimboldo è ora costretto a vincere le ultime due partite per sperare ancora nel primo posto.
GORARELLA ARCIMBOLDO: F. Neri 6, L. Morgia 26, Cardoso 5, Matta 4, Pierozzi 12, A. Morgia 9, Contri 17. IL PUTICLUB: Giovacchini 5, Goracci 18, Donnini 2, Pieroni 5, Corradini 12, Miliani 4, Ciolfi, Rocchi 10, Romboli 27.
Nessun problema per il Basket Arcidosso che supera in casa il Castiglione Thunder per 75 a 58 e spera ancora nel secondo posto in classifica. Rientra Bernardelli che ne piazza 28 e guida i suoi alla vittoria finale ma perde il bellissimo personale duello contro un Bartolini in grande spolvero in occasione dell’ultima uscita stagionale: gran bella gara per il play castiglionese che segna 32 punti e sforna assist per i compagni.
BASKET ARCIDOSSO: Cosentino 12, Benigni 6, Bernardelli 28, M. Bargagli, Baiocchi 10, Baini 2, Fatarella 2, S. Bargagli 3, Pramstrahler 10, Biagioli 2, Valocchia. CASTIGLIONE THUNDER: Bartolini 32, Bianchi 1, Ticozzi 2, Di Domenico 14, Ducchi 1, De Lalla, Lelli 2, Catastini 6.