GROSSETO – Straordinaria occasione per le imprese di Grosseto di sviluppare il proprio business, accrescere l’innovazione e allargare la propria rete commerciale: l’opportunità è offerta da Parliamoci.net. La manifestazione, ideata da Confindustria Firenze, è già attiva in una piazza virtuale di incontro fra le imprese partecipanti per capire e studiare insieme le opportunità dei mercati del futuro e cogliere opportunità di nuovi business.
Parliamoci.net 2016 organizzata da Confindustria Firenze, in collaborazione con AC Fiorentina, è la più efficace manifestazione toscana per tutte le aziende che vogliono aprirsi a nuove possibilità. «Trasformare la propria creatività in mercato, può essere una vera impresa – sottolinea l’imprenditore Alessandro Bencini -. L’idea di Parliamoci.net nasce da questo: offrire alle aziende la possibilità di accrescere la propria massa critica, pur mantenendo la propria individualità, offrendo loro la possibilità di sviluppare nuove partnership, o nuove collaborazioni. Aprirsi al dialogo per sollecitare il mercato con capacità, idee, creatività, tradotto in altri termini: innovazione per competere».
Le imprese avranno la possibilità di accrescere le loro potenzialità iscrivendosi alla manifestazione sul sito www.parliamoci.net e selezionando altre aziende, fra quelle ritenute più interessanti per sviluppare le proprie idee, che poi potranno incontrare in un giornata di Business Speed Dating, che si terrà il prossimo 1 aprile 2016 a Firenze, al Learning Center di Ge OIL & Gas. La giornata Parliamoci.net del 1 aprile 2016 prevede incontri one‐to‐one fra le imprese partecipanti ma anche approfondimenti tematici sulla gestione aziendale.
Partner istituzionale della manifestazione è Retindustria. L’organizzazione è stata resa possibile anche grazie a Enegan e con il contributo di Umana, Wolters Kluwert, Euler Hermes, Car2Go e con il supporto tecnico di Ricoh, Tema Sistemi Informatici, Muratori e Terzini. Le aziende possono partecipare gratuitamente iscrivendosi sul sito www.parliamoci.net. Troveranno anche tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla manifestazione che propone di raggiungere un obbiettivo comune: crescere nel business.