ORBETELLO – Lo scorso fine settimana, sulle acque del lago di Piediluco, in provincia di Terni, si è svolto il primo meeting nazionale di canottaggio, dove le società di tutta Italia si sono sfidate in tutte le specialità.
La Società Canottieri Orbetello, allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, si è presentata ai pontili di partenza con cinque equipaggi: Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti, alla prima esperienza nazionale si aggiudicano un ottimo sesto posto nella finale A del doppio ragazzi; Irene Scarinci ottiene la quinta posizione nella finale B del singolo ragazze e l’ottava piazza nella finale A del quattro di coppia ragazze in misto con il C. V. R. Italia, purtroppo all’equipaggio delle ragazze si è rotto il timone in partenza; Dino Pari è quarto nella finale B del singolo senior; Alessio Marzocchi in misto con Stefano Morosinato (S. C. Querini) sono quinti nella finale B del doppio pesi leggeri; Simone Costagliola nel singolo junior si ferma alle batterie.
Buona partenza della società lagunare che si presenta al meeting nazionale come prima gara della stagione, purtroppo priva di Heni Semandi e Gianmarco Costanzo fermati dall’influenza. Il prossimo impegno della Canottieri Orbetello sarà a Sabaudia domenica 17 aprile.