GROSSETO – L’Orbetello si aggiudica di misura il derby contro l’Albinia e torna a farsi sotto approfittando di una giornata in cui per motivi differenti si ferma la vetta del campionato provinciale Giovanissimi. Le due squadre di vertice rallentano e così i lagunari si rifanno sotto, anche se con qualche partita in più disputata rispetto alle avversarie.
Bel pari con botta e risposta tra Paganico e Grosseto. Padroni di casa in vantaggio con Simon, ma il Grosseto non ci sta e pareggia. Rubegni trova il 2-1 e riporta avanti i locali che però incassano il pareggio a tre minuti dalla fine. I biancorossi di Stefani escono così indenni dal campo del Paganico con il punteggio di 2-2.
Convincente 4-0 della Nuova Grosseto Barbanella sul Ribolla. La squadra di Marconi rompe il ghiaccio nel primo tempo sull’asse Lamioni-Schiatterella. il primo sforna gli assist, il secondo firma il 2-0 che viene arrotondato nel finale di frazione dal gol di Bruno sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa è ancora Schiattarella a firmare la personale tripletta con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, il pallone va a baciare il palo e poi termina in rete.
Punto che muove la classifica per il Follonica che ottiene un pareggio interno per 1-1 contro il Pitigliano, mentre il Massa Valpiana passa sul campo dello Scansano per 3-2. Pareggia per 1-1 il Manciano nel match che non porta punti utili contro la fuori classifica Giovanile Amiata.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 54 Orbetello 53 Invicta 52 Grosseto 44 Albinia 36 Argentario 29 Pitigliano, Massa Valpiana 27 Paganico 26 Nuova Grosseto Barbanella 23 Ribolla 20 Manciano 17 Scansano 15 Follonica 4.