GROSSETO – Due assenze in vista della trasferta sul campo dell’Ostiamare. Mister Orlandi, nella gara di domani, non avrà a disposizione Olivieri che non ha recuperato dal fastidio al flessore che lo affligge. Alla non convocazione del centrocampista si aggiunge quella del difensore Di Giorgio, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro l’Arzachena. Per il resto gli altri sono disponibili agli ordini del tecnico che inquadra il lavoro fatto in settimana: «Abbiamo lavorato su due sistemi di gioco che utilizziamo in questo momento. Quindi siamo pronti, sia con la difesa a tre che a quattro». Il mister non lo conferma, ma almeno in fase iniziale e per quanto visto in settimana, i biancorossi dovrebbero partire inizialmente con la linea difensiva a quattro.
Moduli a parte, il tecnico focalizza l’attenzione anche sull’avversario: «L’Ostiamare è una formazione che gioca molto sulle ripartenze, soprattutto sulle corsie esterne. Servirà caparbietà per fare risultato. In questo momento ci troviamo a rincorrere, non lasciamo nulla al caso per non avere rimpianti. Si giocherà sul campo sintetico, questo tipo di superficie a mio avviso è fastidiosa un po’ per tutti, al di là di chi ci gioca sempre. Si hanno rimbalzi diversi e la palla può essere più veloce».
Oltre a terreno di gioco Orlandi non gradisce nemmeno il campionato a singhiozzo, con il torneo di Serie D che arriva da una sosta e domenica si fermerà di nuovo: «Purtroppo c’è un’altra sosta e dobbiamo nuovamente stare fermi. Ciò che non capisco però, è questa disparità che si registra, perché si permette di spostare le partite a seconda delle esigenze personali, tra chi anticipa e chi invece giocherà quando gli tornerà più comodo».