GROSSETO – Un “regalino” in cambio di un lavoro nelle forze dell’ordine. È quello che ha chiesta una donna spacciandosi per la segretaria di un non meglio specificato onorevole, ad un giovane grossetano.
Un tentativo di truffa che però non è andato a buon fine. La donna aveva telefonato al ragazzo per comunicargli che la sua domanda di entrare nelle Forze dell’ordine era stata accettata. Il ragazzo, secondo quanto avrebbe detto la donna spacciandosi per segretaria di un onorevole, era tra i “selezionati”, e che avrebbe dovuto fare un colloquio proprio con l’onorevole in persona, ma che, prima del colloquio avrebbe dovuto lasciare un regalino, una busta con del denaro, presso un esercizio pubblico.
A seguito della denuncia la Squadra mobile della polizia ha rintracciato la donna, una grossetana di 44 anni, che ovviamente nulla aveva a che fare con alcun onorevole, ma che aveva saputo della domanda fatta dal ragazzo ed era riuscita così ad avere i suoi dati per mettere in piedi il tentativo di truffa.
La donna è stata denunciata per tentata truffa e al momento si trova agli arresti domiciliari.