GROSSETO – Con me ci saranno regole certe. Così Antonfrancesco Vivarelli Colonna interviene sulla questione dei parcheggiatori abusivi che in questi gironi è tornata alla ribalta dopo la manifestazione di protesta e la raccolta firme da parte dell’associazione “La Deceris”.
«Un disagio comprensibile nell’assenza di regole. I cittadini di Grosseto, ormai da tempo, sono spesso importunati dai parcheggiatori abusivi. Per chi, quotidianamente, deve sopportare la loro insistenza e, alcune volte, la loro aggressività la situazione è ormai insostenibile. Questo è solo la coda di un problema più grave, poiché si è permesso di praticare illegalmente un’attività. La pratica adesso è così tanto diffusa da esser divenuta incontrollabile».
«L’associazione culturale La Deceris, questa settimana, sta raccogliendo le firme per sollevare il problema presso gli organi competenti. Io ho firmato: si tratta di un atto simbolico per far sentire anche la nostra voce. Da sindaco, non ci sarà più bisogno di raccogliere firme per sottopormi un disagio: attiverò un canale diretto per parlare con me. E con me, le regole saranno certe».