ALBINIA – Continua anche quest’anno il progetto “Eccellenza” dell’istituto tecnico economico Raveggi di Albinia che permette ai giovani di fare le loro prime esperienze nel modo del lavoro in modo da essere più pronti al momento del loro ingresso nel mondo produttivo.
Ed in questi giorni sono tre le alunne della scuola albiniese ad essere impegnate nell’ormai consueta iniziativa rivolta agli alunni delle classi V che, nel corso del precedente anno scolastico, hanno conseguito buoni risultati nelle materie professionalizzanti di Diritto ed Economia Aziendale, allo scopo di approfondire sul piano operativo gli argomenti studiati nel corso della classe IV.
Le ragazze stanno effettuando uno stage per due pomeriggi a settimana presso gli studi professionali Rossi di Albinia e DA.CON.EA. XY S.A.S. di Bonucci David & C. di Porto Santo Stefano, al fine di approfondire gli aspetti pratico-operativi correlati alla redazione di un bilancio societario, alla costituzione, modifica, estinzione di società di persone e di capitali, alla redazione e modifica di statuti sociali.
«Grazie a tale preziosa collaborazione con i professionisti del territorio – spiega il dirigente scolastico Dr. Enzo Sbrolli – la scuola cerca di fornire agli studenti un’esperienza pratica in cui sia possibile applicare le conoscenze teoriche acquisite in classe ed approfondire sul piano tecnico giuridico micro e macro argomenti essenziali per il corso di studi prescelto.»
Entusiaste le ragazze che stanno vivendo l’esperienza in modo positivo e costruttivo, consapevoli di avere sia l’opportunità di un arricchimento personale che un’ottima occasione di orientamento per gli studi e le attività lavorative post diploma.