GROSSETO – Lavori di manutenzione programmata nelle giornata di domani, mercoledì 21 marzo, e giovedì 22 marzo per i tecnici di Acquedotto del Fiora Spa. Sono infatti previsti interventi nei territori comunali di Orbetello, Gavoranno e Scansano.
Orbetello – I lavori sono previsti domani, mercoledì 21 marzo, sugli impianti di Torre Saline, in località Albinia. Gli interventi avranno inizio alle 8 per concludersi intorno alle 18, determinando un’interruzione totale del flusso idrico per le utenze nella zona dei Campeggi, lungo l’Aurelia da Ponte Albegna all’Osa, e nel centro abitato di Fonteblanda. La regolare fornitura idrica sarà ripristinata presumibilmente intorno alle 20 di mercoledì 21 marzo.
Gavoranno – In questo caso i lavori sono programmati per giovedì 22 marzo sulla rete di distribuzione idrica in località Giuncarico, dove è previsto il rifacimento della camera di manovra che serve il deposito idrico della zona. I lavori avranno inizio alle 8 per concludersi intorno alle 18, determinando un’interruzione totale del flusso idrico per le utenze del centro abitato di Giuncarico e delle zone limitrofe servite dalla distribuzione rurale. La regolare fornitura idrica sarà ripristinata a partire dalla tarda serata di giovedì 22 marzo.
Scansano – Sempre giovedì 22 marzo i tecnici di Acquedotto del Fiora Spa saranno al anche su di un tratto di condotta idrica in località Matezze che serve l’acquedotto comunale di Scansano. Gli interventi avranno inizio alle 8 per concludersi intorno alle 17, determinando un’interruzione totale del flusso idrico per le utenze presenti in località Buriano e Ripacci, nel comune di Scansano, e in località Sant’Andrea, nel comune di Magliano in Toscana. La regolare fornitura idrica sarà ripristinata presumibilmente intorno alle 17 di giovedì 22 marzo.
Come da prassi, se i lavori dovessero determinare un’interruzione del flusso idrico superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.