GROSSETO – L’Albinia si conferma in grande forma, dopo aver strapazzato il Roselle e fermato sul pari esterno il Palazzi Monteverdi, arriva anche un prestigioso successo per i rossoblù che fermano la marcia della capolista Grosseto. Il successo dei padroni di casa arriva con un netto 2-0 firmato da Bianciardi e Gagliardi.
E’ una sconfitta indolore per i biancorossi, almeno dal punto di vista della classifica, anche perché le dirette inseguitrici non ne approfittano a pieno. Il Palazzi Monteverdi non va oltre lo 0-0 sul campo del Paganico, mentre il Piombino si conferma in crisi di risultati con l’1-1 interno al cospetto del Massa Valpiana. Delle dirette rivali vince solo il Vada che, nell’anticipo del sabato, passa sul campo dello Scansano. Ai padroni di casa non basta il sigillo di Aprilini, perché Boddi, Hurey e il bomber Foschi regalano il successo per 3-1 ai livornesi. Anche il Follonica non muove la graduatoria, bloccata dal turno di riposo, così il Grosseto rimane al comando con due lunghezze di vantaggio.
Risale la china il Roselle che batte con il punteggio di 2-0 il Fonteblanda. Il successo a domicilio dei termali matura nel primo tempo grazie alle reti di Zarone e Molino. A metà classifica l’Orbetello supera il Ribolla soffrendo, con il risultato di 2-1. In coda, infine, l’Argentario supera il fanalino di coda Pitigliano e risale in classifica.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Grosseto 52 Palazzi Monteverdi 50 Vada, Piombino 48 Follonica 43 Roselle 40 Paganico 39 Albinia 38 Orbetello 32 Massa Valpiana 27 Fonteblanda 19 Argentario 15 Scansano 13 Ribolla 9 Pitigliano 7.