ORBETELLO – «Dopo oltre 1200 giorni dall’alluvione non c’è ancora traccia della nuova scuola elementare di Albinia finanziata nella quasi totalità dalla Regione Toscana. L’attuale Amministrazione Comunale non ha ancora approvato neanche il progetto esecutivo nonostante sia stato depositato ormai da oltre un anno e mezzo». Andrea Casamenti, candidato sindaco per la lista “Patto per il Futuro” interviene sulla situazione delle scuole.
«Tale scuola doveva essere terminata ed utilizzata, secondo le promesse della giunta Paffetti, già da oltre un anno – prosegue Casamenti -. La celere realizzazione della nuova struttura scolastica sarà un punto prioritario ed imprescindibile del programma “Patto per il Futuro”. Gli studenti necessitano di una nuova scuola moderna e funzionale e per questo motivo sarà nostra cura ed impegno fare in modo che la nuova struttura venga realizzata senza intoppi nel più breve tempo possibile. Intendiamo poi realizzare la pista ciclabile Talamone-Fonteblanda- Osa Albegna e il tratto di Giannella; grazie anche ai lavori di realizzazione della pista ciclabile di competenza del Comune di Monte Argentario per il tratto Santa Liberata-Terrarossa, che inizieranno a breve, potremo avere un percorso ciclabile unico ed incredibile che dovrà essere pubblicizzato a livello nazionale per attrarre i numerosi appassionati».
«Peccato che in quel tratto di competenza del Comune di Monte Argentario ci siano alcuni piccoli tratti di competenza del Comune di Orbetello che non saranno realizzati perché la giunta Paffetti si è dimenticata di trovare una soluzione dopo tante riunioni – continua la nota -. La giunta Paffetti in 5 anni di legislatura non ha realizzato un solo centrimetro di pista ciclabile e quindi va ripreso l’indirizzo di realizzazione dato che la precedente Amministrazione Comunale era a buon punto sul circuito ciclabile nel nostro territorio avendo realizzato molti chilometri ciclabili. Per quanto rigurda gli ormeggi sociali ormai ridotti al lumicino per le scelte della Gunta paffetti, sarà eliminata la richiesta dell’ISEE e le tariffe saranno diminuite in modo che possa ricrearsi quella splendida partecipazione di appassionati che esisteva una volta e che portava indotto alla nostra economia».