SCANSANO – Ha segregato una intera famiglia nella cantina della loro casa, picchiandone i componenti e minacciandoli con la motosega. Un uomo di Scansano di 59 anni, originario di Grosseto, è stato arrestato per minaccia aggravata, sequestro di persona e porto d’armi abusivo.
Tutto è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 marzo scorsi. L’uomo rientrava a casa con la compagna dopo una cena in pizzeria. Il vicino lo aveva salutato, ma l’uomo, annebbiato dall’alcol, aveva interpretato il sorriso del vicino come una presa in giro.
L’uomo era andato in cantina e aveva preso una motosega, poi era andato dai vicini, e una volta dentro aveva segregato in cucina il padrone di casa e la moglie di lui. Li aveva fatti inginocchiare e li aveva più volte minacciati di decapitarli con la motosega. Poi, dopo aver spento la motosega, aveva percosso il vicino prendendolo a schiaffi e minacciato anche il figlio e la compagna di quest’ultimo che erano sopraggiunti in un secondo momento.
La compagna era riuscita a fuggire e i carabinieri, chiamati dai vicini, erano arrivati sul posto, ma l’uomo aveva prima riacceso la motosega e poi era fuggito. L’uomo è stato arrestato su mandato della Procura di Grosseto.