GROSSETO – Strade chiuse per il passaggio della corsa ciclistica, una delle classiche internazionali, Tirreno Adriatico. Così la tappa della gara si trasforma in un banco di protesta tra chi si lamenta per essere rimasro imbottigliato nel traffico della città, chi non è potuto ritornare a casa per la pausa pranzo da lavoro, chi invece ha fatto tardi proprio per andare a lavoro.
Disagi che capitano un po’ in tutte le città dove passano le grandi gare ciclistiche o dove si organizzano grandi eventi. Giustificazioni però che non sono bastate ai grossetani: in tanti infatti hanno protestato affidandosi sopratutto ai social network.
—
#TirrenoAdriatico: strade chiuse in città. Che cosa ne pensate? Inviateci le foto da dove state seguendo la gara
Pubblicato da IlGiunco.net su Venerdì 11 marzo 2016
—
La notizia che comunque la gara sarebbe passata dalla Maremma e in particolare dalla città di Grosseto era nota da tempo così come da tempo erano stati posizionati in città una serie di cartelli che indicavano il passaggio della corsa.
Forse però qualcosa non ha funzionato nella comunicazione visto che in tanti, anche nostri lettori, sono rimasti sorpresi della presenza di divieti di sosta e anche della chiusura temporanea delle strade.
Da Alcuni minuti comunque le strade sono state riaperte perché sia la testa della corsa che il gruppo sono ormai transitate dalla città.