GROSSETO – Dopo aver conquistato con pieno merito la serie A2, con tre giornate di anticipo, l’Atlante di mister Chiappini si rituffa nel campionato dato che deve portare al termine per onorare sempre gli impegni e sabato prossimo è atteso alla gara in trasferta sul parquet del Cus Pisa formazione quasi salva ma ancora senza la certezza matematica. Anche se i valori in campo sono diversi vista anche la classifica, ma gli universitari giocarono bene anche al Palagolfo di Follonica nella gara d’andata.
Nonostante la vittoria del campionato i ragazzi biancorossi hanno continuato tutta la settimana ad allenarsi normalmente come se non fosse successo nulla. Conoscendo il modo di lavorare e di pensare del tecnico Chiappini, uno che non “molla” mai la presa, terrà il fiato sul collo ai suoi ragazzi dato che vuole fare bella figura fino in fondo e chiudere una stagione esaltante. A Pisa mancherà il giovane difensore brasiliano Leonardo De Oliveira appiedato dal giudice sportivo per un turno per somma di ammonizioni.
La prossima gara in trasferta contro il Cus Pisa avrà inizio alle 15.30, queste sono le designazioni arbitrali: primo arbitro Alex Iannuzzi di Roma 1, secondo arbitro Paolo Giovannangeli di Ciampino, cronometrista Vito Coviello di Pisa.
A proposito di promozioni in A2, l’Atlante ha il record invidiabile di essere l’unica formazione in Italia ad aver vinto per tre volte il campionato di serie B, un vanto per il sodalizio del presidente Iacopo Tonelli.
A tal proposito, il presidente è soddisfatto della magica stagione che la propria squadra ha disputato conseguendo la promozione in A2, e ha fatto i complimenti al mister Chiappini, al suo secondo Massimo Battisti, al preparatore atletico Nicola Stagnaro, al massofisioterapista Riccardo Gentili e naturalmente a tutti i giocatori. C’è anche preoccupazione per il futuro però: «Abbiamo fatto un grande capolavoro conquistando la serie A2 e sarebbe un grande peccato doverci rinunciare per mancanza di un impianto dove poter giocare il campionato e allenarsi».
Mister Chiappini e il suo vice Massimo Battisti, hanno convocato per questo impegno i seguenti giocatori: Borriello, Izzo, Barelli, Gianneschi, Ceccarelli, Berti, Baluardi, Bender, Barbosa e Biagioni.